Il viaggio in moto da due punti di vista

Faretti Givi s320

La nuova Africa Twin ha un potente faro anteriore, fino al tramonto. A mio avviso però, quando scendono le tenebre (e sale l’umidità qui a nebbiolandia), la luce originale non mi sembra sufficiente. Dopo aver provato in tutte le condizioni i vecchi Givi s310, ed aver valutato le ormai consuete opzioni Honda, Touratech ed altre marche sconosciute, ho scelto una soluzione a led.

Touratech ha ancora tempi di consegna impensabili ed un prezzo alto, i fari supplementari originali Honda, costano un’esagerazione per quel che valgono, ma soprattutto non mi piacciono. A dire il vero nemmeno la soluzione che ho scelto non sono tutto sto splendore in fatto di design. A dirla tutta ero molto incerto a causa di quegli attacchi in plastica da montare sulla barra paramotore.

Ma la poca pazienza e i pochi soldi mi hanno portato dal meccanico a far installare i fari supplementari Givi s320. Non ho avuto l’occasione di testarli completamente, ma già dai primi km sembrano un’ottima soluzione qualità/prezzo, la strada appena sotto alla ruota anteriore e ai lati è ben illuminata dalla luce bianca dei led. davvero un’altro mondo.

img_8605

Al contrario di quanto mi succedeva con la mia cara V-Strom, i nuovi fari assorbono poca energia e si può viaggiare tranquilli anche con tutti gli altri giocattoli elettronici accesi che ho fatto installare (navigatore e manopole riscaldate). I fari sono stati montati sul paramotore, appena sotto ai fari, e non esposti ad eventuali cadute: l’ultima volta che son scivolato sull’asfalto bagnato i poveri vecchi faretti erano quasi da buttare a causa dell’abrasione sull’asfalto. Ma l’esperienza insegna. Anche quel pulsante, che una volta erano bestemmie per accendere i fari indossando i guanti, è stato migliorato anche se a vederlo sembra tale e quale al precedente modello.

Si, sono soddisfatto dell’acquisto stavolta.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2017 Due In Sella

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.