Il viaggio in moto da due punti di vista

Backstage a Castegnero

Primo video per realizzare quel che si definisce in gergo “pilota” di un bel progetto che sempre più sta prendendo vita: gli itinerari con mappe, foto e i video di rivieraberica.net. Per vedere l’anteprima ci vorrà ancora qualche giorno…

Il primo video e quindi il primo backstage si consuma a Castegnero dove ci accompagna Spezie, indispensabile guida nelle curiosità del piccolo paese sito a fianco della Riviera Berica. Lui abita poco lontano dalla location scelta e ne conosce molto bene storia e geografia, oltre che essere amico del proprietario di Villa Maffei Costalunga, il quale ci accoglie e ci svela alcune particolarità dell’edifico che risale al ‘500, che sembra essere protetto dalle 4 chiese che lo circondano.

Partiti la mattina con un tempo grigio, la giornata poi si risolve per il meglio, con un bel sole che anticipa la primavera e che rivela lo splendore del paesaggio immerso tra campanili, vigneti e ciliegi, oltre ai tipici comignoli cilindrici di alcune case.

La mattina ci accompagna anche Alberto, che mi omaggia di queste foto; il pomeriggio il giro continua con Ambra su una strada detta “il Castellaro”, piuttosto difficile in moto e molto impegnativa in bici che porta a Villabalzana e volendo al lago di Fimon.

 

Next Post

Previous Post

Lascia un commento

© 2011-2017 Due In Sella


Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.